Annunciata una partecipazione da record che segna il 20% in più di adesioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Attesi tantissimi stranieri.
Domenica primo ottobre, l’evento che porta a pedalare gli appassionati di tutto il mondo fra le colline del Prosecco, Patrimonio dell’UNESCO, celebrerà il suo ventennale insieme ad appassionati provenienti da tutto il mondo e lo farà, come sempre, in grande stile.
Il suo eccellente format organizzativo ha come fulcro , sin dal suo esordio, oltre al celebre nettare degli dei e al territorio ospite, la sostenibilità ambientale ed i più alti valori del ciclismo come, ad esempio, lo spirito di squadra.
“L'unica ed inimitabile. È da un po' di tempo che il C.O. ha scelto questo slogan per la Prosecco Cycling – ha dichiarato il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna - Un evento che quest'anno si accinge a festeggiare il ventennale, un compleanno importantissimo che saprà certamente regalare ai partecipanti ricordi e sensazioni indelebili.
Sarà che il viale della partenza è in salita ed i ciclisti, dopo lo start, scorrono lenti, prima di transitare nel salotto di Valdobbiadene e lanciarsi verso la prima asperità di giornata.
Sarà che la manifestazione, nata granfondo, si è trasformata in una festa del ciclismo, con tanti sorrisi, tanta voglia di stare insieme accomunati dalla stessa passione per la bici e di brindare ad evento concluso...perché qui la festa inizia alla fine.
Sarà che la Prosecco Cycling è uno spot promozionale per il suo territorio, attenta alle tematiche ambientali prima che i riflettori si accendessero per tutti su quegli argomenti.
Sarà che il vero Re dell'evento è il Prosecco che ha fatto conoscere al mondo intero queste colline di indubbia e rara bellezza paesaggistica.
Sarà che la cura del particolare dell'evento è talmente elevata, da rendere sui generis ed unico tutto il contesto, dalla logistica per la consegna pacchi gara, alla partenza e, poi, all'arrivo.
Sarà che qui l'emozione che si respira è talmente forte e tangibile che non è raro vedere partecipanti e pubblico con gli occhi lucidi, proprio per l'unicità che si respira.
Complimenti a Massimo Stefani, Mr Prosecco Cycling e ad Amabile Gisella Mattiola. In regia ci sono loro e si meritano il nostro applauso e la nostra riconoscenza.
Buon ventennale Prosecco Cycling!”