Attesissimo appuntamento quello con la Squali Trek, la Tre Giorni organizzata dal Velo Club Cattolica e dal Cicloteam2001 Gabicce Mare con il coordinamento di Filippo Magnani, che unisce idealmente a colpi di pedale due regioni perfette per la bici: Romagna e Marche.
Fra le ghiotte novità 2023 c'è l'aggiunta di un terzo tracciato, Squali 46, a fianco dei due percorsi confermati, il lungo di 128 chilometri e 2020 metri di dislivello e il medio di 85 chilometri e un dislivello di 1393 metri.
Si tratta di un tracciato più corto (46 km) e leggero, adatto a tutti coloro che volessero vivere in prima persona le emozioni della Squali Trek - con bici da corsa, mtb o anche e-bike ed e-gravel - senza l’agonismo della gara e l’assillo del cronometro, scortati dalle guide bike.
L’altra novità riguarda invece sabato 13 maggio, visto che il weekend si articola in tre giorni di iniziative e appuntamenti per tutti. Stiamo parlando della Squali Gravel , non una semplice cicloturistica attraverso la Valle del Conca, ma un vero e proprio viaggio di emozioni e di puro relax a stretto contatto con la natura di un territorio ancora inesplorato, pedalando lungo le strade bianche dell’entroterra romagnolo.
2 percorsi i cui nomi sono ispirati a 2 specie di squali:
Il Verdesca Tour di 50 km con un dislivello di 770 m con l'accompagnamento di guide esperte della Valle del Conca
Il Toro Tour di 105 km con dislivello di 2250 m con traccia GPX fornita dalla segreteria prima della partenza.
Per maggiori informazioni: www.granfondosquali.it
'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.', subject: ''})" target="_self" style="outline: none; text-decoration: inherit; color: rgb(20, 116, 189);">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.