Le iscrizioni prorogate a Giovedì 21 settembre alle ore 24.
Si spera molto sulle condizioni meteo. Ma sabato ci sarà il sole, e quindi, il comitato organizzatore dell’innovativa 4h MTB di Lambrugo, vi aspettano numerosi.
Siamo alla conclusione della stagione 2023, ma il circuito del Master Cicli Pozzi, è quanto mai vivo, considerato che alla conclusione di questa edizione, mancano ancora tre prove. Sabato 23 settembre si terrà a Lambrugo (Co), la dodicesima prova. Una suggestiva e divertente 4h aperta sia a livello individuale che a coppie. Come anticipato, le iscrizioni alla prova endurance, rimarranno aperte fino a Giovedì.
Lo speaker “Il Gianlu” racconterà giro dopo giro le emozioni della gara, emozioni che verranno poi riviste in settimana, grazie al lavoro del conosciutissimo operatore- regista Battista Merisio di Mtbchannel.it
E’ importante ricordare a coloro che si presenteranno alla gara che l’area team verrà chiusa alle 12.30. Il programma non è cambiato. Ritrovo ore 11.30 (vedere locandina allegata) e partenza alle 14.
Abbiamo sentito Paolo Nespoli colui che ha curato, insieme ai vari collaboratori, il percorso della 4h.
"Speriamo prima di tutto nel bel tempo, e ci tengo a ricordare in primis, che l’area team verrà chiusa alle 12.30. Questo, ovviamente, per agevolare il nostro lavoro. Per quanto concerne il percorso. Prevalentemente andiamo a toccare l’area del Bike Park di Lambrugo, ma abbiamo ideato anche un anello al di fuori del contesto del Bike Park, che andrà ad affiancare la ferrovia. Un tracciato di circa 3500 metri che non presenta un dislivello particolare, ma credetemi che il percorso è divertente, ma presenta tratti tecnici interessanti, avendo allestito salti, curve e single track dove bisogna saper guidare bene il proprio mezzo meccanico. Ricordiamo che la partenza verrà effettuata a piedi. Un tratto di corsa di circa 100 metri, prima di prendere le proprie bici, disposte nell’area apposita. Ci stiamo mettendo tanto impegno- conclude Paolo Nespoli- ed il messaggio che deve passare che i bikers, le persone che verranno alla manifestazione, devono trascorrere una giornata di festa. Anche perché al termine della gara, presso la Baita degli Alpini, ci sarà la possibilità di mangiare, bere, per dare poi spazio alle premiazioni. Il tutto ascoltando una buona musica".
Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.
Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023
5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)
19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese)
2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team)
16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)
21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)
2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)
18 giugno LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi)
25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno)
23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese - Polisportiva)
30 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).
17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2x2 team brenna)
23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi)
1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)
15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run)
https://www.masterciclipozzi.com/blog
https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/