Pubblichiamo le parole di Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI, dedicate alla Granfondo Internazionale Laigueglia e al suo patron Vittorio Mevio, come augurio di un buon inizio della stagione del pedale ACSI 2024 per tutti i tesserati.
“E' iniziata ieri con la Granfondo Laigueglia la stagione dei grandi eventi. Quelli che muovono persone, non solo ciclisti per partecipare a questa tipologia di manifestazioni. E miglior inizio non poteva esserci. Per mille motivi. La Granfondo Laigueglia è da sempre l'apertura del calendario degli eventi più ambiti e partecipati, vuoi perché richiama l'apertura del Trofeo (che apre il calendario professionisti) ma anche e soprattutto perché è gara vera, blindata e super sicura per chi partecipa con le più alte velleità prestazionali.
E poi in giorni infausti climaticamente è stato deciso di regalare ai partecipanti il sole che ha deliziato non solo il percorso ma anche la meravigliosa partenza in un contesto paesaggistico di rara bellezza.
Ma forse il motivo più vero è su uno striscione dedicato alla memoria di due persone (purtroppo prematuramente scomparse): Nicoletta, la moglie di Vittorio e Bruno Zanoni, l'ultima maglia nera del Giro d'Italia e primo organizzatore di questa granfondo.
Ecco. Forse ieri anche loro, e ne siamo sicuri, hanno gioito di questo inizio della stagione 2024.
Complimenti a Vittorio Mevio...per i contenuti sportivi e umani messi a sigillo del successo partecipativo di questa manifestazione.
Ora siamo ancora più fiduciosi per la stagione si è aperta nel miglior modo possibile".