La 7° Edizione della Granfondo Squali Trek andrà in scena il 13-14-15 maggio a Cattolica e Gabicce Mare e promette di ripetere i numeri e il successo di pubblico riscosso nel 2021, quando fu una delle poche gare che scelse di non rinviare all’anno successivo.
L’evento, organizzato dal Velo Club e dal Cicloteam 2001 Gabicce Mare con la coordinazione di Filippo Magnani, è uno degli appuntamenti con il bel ciclismo amatoriale fra i più attesi dai granfondisti e il numero degli iscritti, che sfiora i 3000, ne conferma il successo. La formula è collaudata: la calda accoglienza marchigiano-romagnola unita ad alti standard organizzativi in un contesto paesaggistico di grande appeal.
"Tappa importantissima quella di Cattolica e Gabicce Mare, dove, nel week end, andrà in scena la Granfondo Squali Trek per il circuito Nalini ma in senso generale per tutto il movimento ciclistico amatoriale-ha commentato il vicepresidente Acsi Emiliano Borgna, figura di riferimento per il C.O.- Nel 2021 è stato il 5° evento più partecipato d'Italia e ci sono tutti gli ingredienti per sperare che quel magnifico risultato di partecipazione possa essere nuovamente replicato. Una festa dello sport amatoriale senza eguali, un evento per famiglie e per i bambini. Una festa dai mille sapori che fa bene al cuore e all'anima con tantissime frecce vincenti al proprio arco. La straordinaria location di partenza e arrivo, la tipicità dei percorsi e le bellezze paesaggistiche attraversate, ma anche il buon cibo e l'atmosfera unica. Ma anche tante novità e partnership. A capo della macchina organizzativa Filippo Magnani che merita un ringraziamento per quello che, unitamente a tutto il suo staff, ha saputo creare."