Fra le novità ACSI 2024, c’è l’ingresso nel team dei partner ACSI Ciclismo di una giovane realtà imprenditoriale veneta, FAST LIGHT, che produce componenti per la bicicletta.
A raccontarci qualcosa di più sulla passione per il ciclismo e sul neonato rapporto con ACSI, è Cristian Benozzi, titolare dell’azienda: "Da appassionato di ciclismo e di meccanica di precisione poter essere al fianco di ACSI Ciclismo, associazione che abbraccia tanti appassionati delle due ruote, é motivo di vanto per noi del Team Fast Light.
Il sogno di poter fornire ai tanti praticanti affidabilità, leggerezza ed estetica con i nostri componenti Made in Italy è il nostro obiettivo, la nostra meta.
Grazie per la grande opportunità."
Per conoscere meglio origine, genesi e core business di Fast Light, interpelliamo Vanessa Zanella, Sales & Marketing dell’azienda nonché campionessa molto conosciuta nel nostro settore: "Fast Light è un progetto nato nel 2020 con l’obiettivo di aumentare le performance di una bici da enduro MTB e competere nelle prove di Coppa del Mondo di questa specialità. Nel 2021 abbiamo vinto anche il Campionato Italiano MTB Elite sia maschile che femminile. I nostri componenti hanno iniziato a essere richiesti dal pubblico e abbiamo quindi deciso di iniziare una nuova avventura entrando nel mercato del settore bici. Fast Light è un brand di Benozzi Engineering, azienda leader nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione, che l'anno prossima compirà 50 anni. Il know-how acquisito in diversi settori e la passione sfrenata per il mondo delle due ruote ci ha spinto a creare Fast Light. Quest'anno, dopo diversi mesi di test, abbiamo lanciato anche i componenti dedicati al mondo strada, gravel e ciclocross. Il nostro prodotto attuale è la gabbia deragliatore da sostituire all'originale per ottenere maggiore scorrevolezza e una estetica unica. Personalmente ho potuto testare questi componenti sia su strada che nel fuori strada, aiutandomi a vincere il Campionato Nazionale Gravel ACSI 2023. Poter unire passione e lavoro sta diventando un sogno che diventa realtà. Un grazie infinito a Emiliano per la sua fiducia in noi, siamo sicuri che questa collaborazione sarà per entrambi vincente."
Il nostro vicepresidente, Emiliano Borgna che è stato recentemente in visita e ha potuto vedere personalmente la gamma dei componenti firmati Fast Light, ha salutato così la nuova partnership: “Con grande soddisfazione annunciamo la collaborazione per la prossima stagione con una giovane azienda veneta, Fast Light, che produce componentistiche after market per la bicicletta. L’azienda nasce grazie allo sviluppo di una sezione dedicata della Benozzi Engineering e certo susciterà grande interesse per i nostri tesserati che potranno godere, in esclusiva, di promo dedicate e di iniziative emozionali. Ringrazio per l’interesse dimostrato una delle nostre atlete di punta, Vanessa Zanella che lavora in questa azienda e il titolare Cristian Benozzi. Il motto impresso sulle borracce dell’azienda è SOLO A TUTTA, e sicuramente, grazie a Fast Light, tutti i tesserati ACSI potranno pedalare ancora più veloci e con componenti di alta ingegneria che renderanno le loro bici ancora più uniche”