Importante appuntamento sul territorio comasco, e per il Master Cicli Pozzi, grazie al 2×2 Brenna che domenica ospiterà la prova del nostro importante circuito off road. Ma soprattutto, la società del presidente Antonio Consonni, mette in palio le maglie Nazionali Acsi di specialità.
Comunicazione importante per i bikers. Da quest’anno, il regolamento nazionale prevede che per l’assegnazione delle maglie tricolori, ci debbano essere al via almeno tre atleti delle rispettive categorie.
Un’ altro aspetto importante. La gara del 17 settembre propone 3 giri di 18 km (più un breve tratto di lancio). Per i Primavera il programma prevede 1 giro. Due giri per Donne, Debuttanti e Supergentlemen B. Ricordiamo che sabato 16 settembre, dalle 17-19 si terranno la distribuzione numeri e verifiche tessere, operazioni che ci saranno anche nella giornata di domenica dalle 12.00 alle 13.30. Partenza ore 14.30.
Ci sembra doveroso, grazie all’aiuto del presidente Consonni, di raccontare una breve storia della società organizzatrice del 2×2 Brenna.
“Nel lontano 1988 cinque, allora, ragazzi, tutti amanti del motocross, hanno deciso di mollare le due ruote motorizzate per salire su bici dalle ruote dentellate, e ritrovarsi ogni venerdì sera nella taverna sotto casa per parlare del più e del meno ed organizzare escursioni nella brughiera che circonda il paese di Brenna.
Discutendo sul nome da dare al loro nuovo gruppo si è pensato di chiamarlo TEAM2X2BRENNA, ricollegandolo alle favolose auto fuoristrada 4×4. Con il passare del tempo altri ragazzi e ragazze si sono uniti al team e, guardando le foto di allora, hanno notato la grande evoluzione che ha fatto il loro cavallo di battaglia: la Mountain Bike. Nel 1991 si sono iscritti all’UDACE (Unione degli Amatori Ciclisti Europei); da quel momento, grazie anche al contributo degli sponsor, per alcuni di loro è cambiato il modo di andare in Mountain Bike: non più soltanto escursioni sulle bellissime montagne sopra il lago di Como, ma anche manifestazioni competitive a livello provinciale e regionale. In questi anni il Team ha spesso organizzato gare e manifestazioni importanti sia a livello provinciale che nazionale, come la Granfondo 2005 nel circuito nazionale granfondo UDACE, per gli atleti dell’unione europea amatori ma anche per i cugini della federazione.
Ora iscritti al nuovo ente ACSI, negli Ultimi anni il Team ha spesso organizzato gare e manifestazioni importanti sia a livello provinciale che nazionale, oltre la Granfondo 2005 nel circuito nazionale granfondo UDACE, per poi proseguire una striscia ininterrotta di gare del circuito provinciale dal 2008 al 2023, a parte la pausa COVID. Vi aspettiamo numerosi al Campionato Nazionale Gran Fondo”.
Riconfermato l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.
Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023
5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)
19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese)
2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team)
16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)
21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)
2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)
18 giugno LURAGO D’ERBA -CO- (Amici Comaschi)
25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno)
23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese – Polisportiva)
30 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).
17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2×2 team brenna)
23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi)
1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)
15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run)
https://www.masterciclipozzi.com/blog
https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/