Il calendario è ricco di proposte per tutti; sia nella forma Classic che NOVA. Ad aprile a maggio in Toscana riflettori sui giovani juniores in arrivo da tutto il mondo
Giovedì 21 marzo a Roma, Eroica Italia ASD ha presentato il calendario degli eventi Eroica in programma quest’anno. Dagli juniores agli amatori, sia in versione Classic che NOVA, Franco Rossi, presidente di Eroica Italia e Giancarlo Brocci hanno raccontato come l’evento, nato a Gaiole in Chianti, sia sempre più diffuso in Italia e nel mondo tanto da divenire un vero e proprio stile di vita che va oltre lo sport, recuperando e sostenendo valori troppo spesso dimenticati.
Il calendario 2024 degli eventi Eroica in realtà ha già regalato le prime emozioni con Eroica Cuba, lo scorso mese di febbraio ma si appresta ad entrare nel vivo nel prossimo mese di aprile con eventi in Sud Africa e Susegana, in provincia di Treviso. In Toscana ad aprile è in programma Eroica Juniores – Coppa delle Nazioni con squadre nazionali in arrivo da tutto il mondo. La gara si svolgerà tra le province di Grosseto, Siena ed Arezzo ed avrà un seguito a maggio con la Coppa Andrea Meneghelli.
La stagione 2024 sarà lunga, intensa e mondiale con appuntamenti di spicco a Montalcino, Buonconvento, Castel del Monte e San Candido e culminerà con l’evento più atteso, L’Eroicache fin d’ora promette un nuovo record di partecipazione e Gaiole in Chianti sempre più bella ed accogliente.
Fra gli ospiti presenti , è intervenuto per ACSI il vicepresidente Emiliano Borgna.