Torniamo a parlare di campioni ACSI e oggi è la volta di Daniele Passi del Team LNC, neo campione Strada a Teolo, che ci ha raccontato della sua passione e dei prossimi progetti.
"Il ciclismo per me è la massima espressione della libertà. Ho iniziato a praticarlo dall’età di 6 anni e mi ha formato caratterialmente, perché si impara ad affrontare le salite della vita. Pertanto è uno sport che consiglierei a ogni giovane."
I tuoi traguardi sportivi?
"Di Campionati nazionali Acsi e Open, da quando sono amatore, ne ho vinti 11. In alcuni anni, come il 2015 e il 2016, li ho vinti entrambi. Il primo risale al 2009 a Castiglione della Pescaia."
Prossimi impegni all'orizzonte?
"Il prossimo impegno importante, oltre alle normali gare organizzate nei week end alle quali partecipo costantemente, sarà a fine luglio per il Giro della Provincia Granda”.
Cosa ci puoi dire del tuo rapporto con ACSI?
"Acsi è l’ente a cui sono iscritto da quando ho deciso di svolgere questo sport a livello amatoriale, ovvero dal 2008. Precedentemente ho gareggiato in tutte le categorie giovanili arrivando fino al dilettantismo. Quando ho lasciato il ciclismo dilettantistico, vestivo i colori della squadra San Marco - Caneva. Che dire? Con Acsi sia io sia la mia squadra ci troviamo bene, avendo anche come presidente provinciale Fabrizio Scaramuzzi, sempre disponibile a ogni quesito o necessità. Il vicepresidente, Emiliano Borgna, lo incontro spesso alle gare alle quali partecipa attivamente, persona molto disponibile e competente."