La 35^ edizione della GF Internazionale cuneese La Fausto Coppi Officine Mattio, si è conclusa – per la prima volta nella sua storia - con la vittoria di due stranieri.
La granfondo è andata al francese Stéphane Cognet (Team OM.CC) mentre la piemontese Roberta Bussone (ASD Rodman Team) ha vinto tra le donne.
Per la mediofondo, primo l’olandese Pieter Frolichs (Team Ratpenat CC). Nella categoria donne, vittoria della modenese Sonia Passuti (Team Staweld Buzzolan)
Partita questa mattina, alle 7 dalla centrale piazza Galimberti, in Cuneo, alla presenza della sindaca Patrizia Manassero e dell’Assessore allo sport Valter Fantino, la GF La Fausto Coppi Officine Mattio si riconferma un appuntamento internazionale da grandi emozioni.
2300 gli iscritti quest’anno, con oltre 36 nazioni partecipanti.
Il lungo weekend, iniziato già giovedì 27 giugno è stato un susseguirsi di eventi, mostre, talk-show, giochi e iniziative legate al sociale, alla cultura, allo sport. Il centro della Granda si è letteralmente riempito, di grandi e piccini, ciclisti e non, curiosi e appassionati a testimoniare la passione e l’interesse che questa manifestazione attira ogni anno.
Il racconto della giornata, la cronaca della gara e le interviste ai vincitori nel comunicato stampa al link sotto.