Concludiamo questa intensa settimana, che culminerà con le Premiazioni del 2-3 dicembre a Riccione, scambiando quattro chiacchiere con Manuel Senni.
Cosa rappresenta per te praticare il ciclismo?
"Il ciclismo per me rappresenta una passione, sono nato in una famiglia di ciclisti e, grazie a Marco Pantani, di Cesenatico come me, è iniziata la passione. Col tempo è diventato un lavoro ma poi, per gravi infortuni, mi era stata negata la pratica. Grazie ad alcuni medici che ci hanno creduto, sono potuto tornare a vivere questo sport e a divertirmi."
Valutazioni e risultati della stagione 2023.
"La stagione 2023 è stata un' ottima stagione per me, sono riuscito ad incastrare tutti gli impegni e a partecipare a molti eventi ben organizzati."
Obiettivi 2024?
"Nel 2024 gli obiettivi sono tanti, ripetersi e magari andare a qualche Granfondo a cui non ho mai partecipato, anche all'estero."
Il tuo rapporto con ACSI?
"Con ACSI ho un ottimo rapporto, sono uno dei tanti tesserati, partecipo ai tanti eventi e conosco bene il presidente Emiliano Borgna, mi fa sempre molto piacere incontrarlo. È sempre piu difficile nel 2023 trovare persone che si mettano in gioco a favore dello sport, bisogna quindi sempre ringraziare organizzatori, associazioni e chi come loro si dà da fare."