Si rinnova anche per il 2025 la forte sinergia fra il brand internazionale Nalini e l’Ente di promozione sportiva capitanato da Emiliano Borgna.
Squadra vincente non si cambia.
Prosegue a spron battuto la collaborazione fra il marchio di abbigliamento per il ciclismo e l’Ente di promozione sportiva che li vede uniti in un’intensa attività progettuale anche per il 2025, a partire dalla quinta edizione del Nalini Road Series. La nuova rosa proposta è stata studiata appositamente per andare incontro alle esigenze espresse in questi anni dagli amatori e anche l’iniziativa legata al circuito di un team declinato al femminile che vivrà da protagonista le dieci tappe del circuito con l’obiettivo di incentivare sempre più donne ad andare in bici, sono espressione dell’unione di intenti fra Giuseppe Bovo, direttore generale Nalini, Paola Forzina, responsabile commerciale per l’Italia di Nalini, ed Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI.
"Ed eccoci alla ripresa della programmazione – dichiara Emiliano Borgna - in vista dell'imminente nuova stagione ciclistica con specifico riferimento agli eventi ma anche alle collaborazioni. Iniziamo da quella che si rinnova ogni anno senza contratti, scritture o qualsivoglia condizione. E per questo ancora più bella e speciale. Mi riferisco a quella con Nalini. Un marchio che ancora ci onora di essere al nostro fianco e con il quale abbiamo instaurato un rapporto vero. Basato in primis sulla stima e sulla fiducia personale. Ringraziamo per questo la proprietà nella persona di Claudio Mantovani, ma anche la Direzione nella persona di Giuseppe Bovo e tutto il management con Paola Forzina che tengo a nominare.
Perché la bici, strumento democratico per eccellenza, permette ad ognuno di noi di scegliere con chi pedalare. E a noi piace farlo con chi sentiamo nella nostra lunghezza d'onda. E non è certo comune potersi fregiare di collaborare con chi ha vestito i più importanti campioni della storia del ciclismo e, con la stessa passione ed impegno, è proiettato in una ricerca scientifica indirizzata al futuro senza eguali."
“Il rapporto di collaborazione con ACSI nel tempo si è trasformato in profonda stima e amicizia nei confronti del vicepresidente Emiliano Borgna – dichiara Giuseppe Bovo – in virtù della condivisione degli stessi valori, non solo sportivi. È da sempre uno degli obiettivi primari di Nalini interpretare e rispondere alle esigenze del mondo amatoriale, seguendolo con attenzione e riservandogli molte delle soluzioni tecnologiche sviluppate per i team professionistici di cui siamo partner, ora presenti anche nelle collezioni. Siamo quindi entusiasti di incontrare nuovamente gli appassionati durante i più importanti appuntamenti granfondistici, a partire dalle tappe del nostro circuito.”