Oggi il nostro appuntamento virtuale per lo spazio dedicato ai team affiliati Acsi è con Nicola Treggia, presidente del Team Bombardier Squadra Corse di Imola a cui chiediamo subito di descriverci la sua realtà:
R: “Il Bombardier nasce da un team precedente, di cui però è stato mantenuto quasi tutto, tranne parte della dirigenza. 140 tesserati, di cui, sottolineo con grande soddisfazione, un sorprendente 15% di donne. Tutte piuttosto competitive e ingamba e questo incremento delle quote rosa lo si deve all’entusiasmo e all’intensa attività di Ilaria Sabbatani, mia compagna in sella, ma anche e soprattutto nella vita.”
D: Cosa offrite ai vostri tesserati?
R: “Partendo dal presupposto che il settore strada è sempre stato il nostro punto di forza, la componente mtb è diventata particolarmente importante con la formazione di un gruppo di biker di alto profilo. Siamo iscritti a diversi circuiti e quindi, Covid-19 permettendo, non vediamo l’ora di partecipare a più gare possibili, sia di mtb sia di strada. Nelle kermesse sportive dove siamo iscritti offriamo il servizio di ristoro e assistenza meccanica”.
D: Oltre alle granfondo?
R: “Oltre ad essere presenti nelle gare nazionali strada/mtb, organizziamo escursioni per tutti i livelli e con obiettivi diversi. Quindi attività ciclo-amatoriale sì ma anche cicloturistica. Percorsi e salite nuove da scoprire, territori dove vivere la bici non solo per allenarsi in previsione delle competizioni, ma anche per il piacere di pedalare nella natura in buona compagnia. Concludo dicendo che il nostro è un gruppo coeso, affiatato, e questo mi gratifica enormemente, credo di aver saputo trasmettere il mio entusiasmo e la mia voglia di fare, in un momento storico particolarmente critico in cui crederci e avere idee premia. Il team è più forte di prima, unito e pronto per nuove avventure in sella.”
E. Pellegrini