Un progetto a dir poco innovativo, che mette a disposizione uno spazio virtuale per dare nuova vita alle biciclette di seconda mano di alta gamma.
Si potrebbe riassumere così il rivoluzionario portale, patrocinato ACSI, nato per la vendita dell'usato, che si rivolge sia ai privati sia ai negozianti, ma sarebbe comunque riduttivo.
Con Bikeen si parla di digitalizzazione ed innovazione del modello di business dell’attività commerciale, con particolare riguardo ai negozi di piccola/media dimensione e ai punti di noleggio, con lo scopo di aiutarli ad espandere il loro business, ampliando il raggio d’azione e quindi il loro target d’utenza.
Oltre a dare visibilità ai negozianti e ai professionisti di settore, un altro obiettivo di Bikeen è mappare la rete di punti di noleggio ed assistenza per biciclette a beneficio dei cicloturisti, promuovendo così la diffusione e l’uso della bici per percorsi naturalistici, nelle città d’arte, in sostanza in tutti i contesti in cui muoversi in bici è il modo più eco-sostenibile, economico ed istruttivo a disposizione.
Bikeen, il cui nome di fatto risulta essere la fusione fra le parole bike + keen (=appassionato) è stato ideato da un team di 5 professionisti bike-addicted e conta di essere pienamente operativo a partire da marzo 2021, mentre attualmente è già possibile pre-registrarsi collegandosi a: https://www.bikeen.eu
Si informa infine che è stata stipulata una convenzione speciale, dedicata ai negozi legati ad Acsi, particolarmente conveniente e vantaggiosa, in caso di iscrizione prima della messa on line del portale.
Per avere maggiori dettagli sull’accordo Acsi-Bikeen o per altre informazioni, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per rimanere sempre aggiornati, si suggerisce di seguire la pagina ufficiale facebook: https://www.facebook.com/bikeenIT