Sabato 4 e domenica 5 novembre 2023 si è svolta, presso l’Hotel Corallo di Riccione, l’Assemblea Nazionale dei Referenti Territoriali del Settore Nazionale ACSI Ciclismo.
Registrata un’affluenza record, segno di grande coesione all’interno dell’ente, con partecipazione dei delegati provenienti da: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto-Adige, Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia e Calabria.
Durante la Due Giorni, si sono affrontate numerose tematiche di estrema attualità, che hanno visto l’intervento e il contributo di numerosi presenti.
Al tavolo dei relatori si sono alternati, nell’ordine, il Presidente Nazionale Antonino Viti, il Vicepresidente Emiliano Borgna, il Segretario Generale Carlo Carnevale e i membri del Consiglio Nazionale Renzo Ferrati, Fabrizio Scaramuzzi e Paolo Campanella.
Alto indice di gradimento per le parole espresse dal Prefetto Roberto Sgalla, Presidente di Formula Bici e massimo esponente in materia di sicurezza, tematica fra le più dibattute nel corso dell’assemblea.
Presenti e, come sempre, a disposizione, diversi impiegati della Segreteria Nazionale.
A conclusione dei lavori, la progettazione e la programmazione della prossima stagione hanno suscitato un entusiasmo unanime, ad indicare che il team ACSI è pronto ad affrontare con la giusta dose di ottimismo e proattività il 2024.