Grande successo a Zelo de “EL DUTUR GRAVEL” primo appuntamento targato ACSI di Passione gravel - strade basse lodigiane 2023.
Domenica 19 marzo è andata in scena la seconda edizione della "El Dutur gravel", primo appuntamento in calendario di Passione gravel.
Un evento organizzato dal team F.lli Rizzotto, a memoria del compianto fratello Paolo.
Paolo, soprannominato dagli amici "El dutur", appassionato ciclista ed organizzatore.
"Quest'anno abbiamo effettuato un restyling sulla base della scorsa edizione - ha dichiarato Stefano Giussani del C.O.- studiando con ancora più cura i percorsi, abbiamo aggiunto un terzo, con qualche km in più , in modo da poter dare una scelta ampliata ai partecipanti, per quanto riguarda la partecipazione, il numero di adesioni registrato è stato oltre ogni aspettativa, sapevamo che il seguito stava crescendo, ma non così, abbiamo registrato 359 presenze, una fantastica sorpresa."
Itinerari proposti alla seconda edizione: il corto da 45 km, il medio di circa 65 km e il lungo di 80 km, snodati su strade bianche, sentieri e strade basse lungo le sponde del fiume Adda.
L’organizzazione informa che, grazie alla notevole partecipazione, devolverà il ricavato all'associazione Avis di Zelo Buon Persico.